AZIENDE E INDUSTRIE

Il vostro maggiore vantaggio competitivo oggi è green!

L'industria di oggi deve affrontare molte sfide, oltre alla capacità di produrre un bene con professionalità. La produzione soffre di una competizione globale che non permette più di ottenere risultati sacrificando qualità e manodopera a basso costo. Oltre ai risvolti etici e ambientali che questa scelta impone, ci sarà sempre qualcuno che può fare “peggio” e concorrere con un prodotto ad un costo inferiore.

Image

Guardando all'evoluzione del mercato solo chi riesce a produrre beni di alta qualità riesce veramente a vincere ma non è l'unica risorsa.

Come imprenditori vale la pena di sapere quant'è il consumo di energia per ogni vostro prodotto.

Lo spreco di energia invece è qualcosa che si può eliminare da subito anche con piccoli investimenti e vi permette di diminuire i costi in maniera definiva e costante, rinnovando anche i vostri impianti.

La Diagnosi Energetica vi permetta di definire il consumo di tutti i processi produttivi in maniera dettagliata. Dalla diagnosi emerge il processo che può essere migliorato significativamente.

Il monitoraggio e la contabilizzazione nell'industria è un passaggio fondamentale per ottenere sgravi e incentivi e contrastare il costante aumento del costo dell'energia.

Determinati gli sprechi si predispone il piano degli interventi.

Solo dopo aver eliminato gli sprechi possiamo scegliere di investire maggiormente in un impianto fotovoltaico, in un cogeneratore o in qualsiasi altra tecnologia di produzione di energia rinnovabile.

Avviato il processo di investimente è necessario farlo sapere a tutti, perché il consumatore oggi sceglie sempre più spesso una ditta piuttosto che un'altra anche in base alla sua attenzione per l'ambiente.

Se i vostri consumi di energia sono importanti potete scegliere anche di certificarvi ISO 50001, così da avere una costante miglioramento di tutto il vostro processo di produzione in termini energetici.

La svolta green però non finisce qui. Nella vostra azienda oltre l'energia avete anche dei costi sempre più importante di rifiuti? Il rifiuto può essere una risorsa, l'economia circolare spiega come fare. Importante è anche riuscire a produrre meno rifiuti o trovare metodi per conferire rifiuti in maniera più differenziata o riutilizzarli in azienda.

Stesso discorso vale per il consumo di acqua.

Energia, rifiuti, acqua sono i tre ambiti dove intervenire e dove risparmiare soldi e aumentare la visibilità.

 

Servizi:

  • Fornitura energia 100% rinnovabile

  • Diagnosi energetica

  • Piano degli interventi e incentivi dedicati

  • Finanziamenti tramite E.S.Co

  • Gestione e controllo grandi impianti

  • Certificazioni ISO 50001 14001

  • Progetti di Responsabilità Sociale D'impresa (CSR)